Accordi Disaccordi al Chivasso Jazz Festival

| Accordi Disaccordi-Chivasso Jazz Festival |


| Un nuovo appuntamento GRATUITO per il Jazz Chivassese |


Prosegue il Chivasso Jazz Festival al Teatrino Civico della città sabato 6 ottobre alle ore 21. Sul palco la band “Accordi Disaccordi”.

Sotto l’attenta organizzazione di BLU ROOM Associazione Culturale, e la Direzione Artistica di Daniele Ciuffreda Music la città di Chivasso continua ad ospitare concerti jazz di caratura internazionale, dopo il grande successo del 5 luglio con il Fabrizio Bosso 4et.


| Accordi e disaccordi |

Accordi Disaccordi è un progetto italiano molto attivo nel panorama musicale nazionale ed internazionale. La band, un trio nato agli inizi del 2012, è composta dai due fondatori Alessandro Di Virgilio e Dario Berlucchi alle chitarre e da Elia Lasorsa al contrabbasso.

Il loro repertorio è composto da brani originali le cui sonorità combinano, secondo un personalissimo stile, le più disparate influenze jazz, swing, blues e della musica tradizionale, con originali sonorità acustiche e dal gusto cinematografico, mantenendo un’iniziale matrice stilistica gipsy jazz, chiaramente influenzata dalle sonorità del celebre chitarrista Django Reinhardt.


ALESSANDRO DI VIRGILIO, CHITARRA SOLISTA

È il compositore del gruppo, il regista di tanti brani originali. Ascolta musica (rigorosamente in vinile!) e suona la chitarra senza soluzione di continuità e nei pochi momenti di relax è un appassionato amante del cinema. Sarà per questo che i suoi brani sembrano sempre delle meravigliose colonne sonore?


DARIO BERLUCCHI, CHITARRA RITMICA

È la ritmica del gruppo, ma anche il nostro talentuoso narratore. Innamorato di musica e di racconti, ama viaggiare con il suo camper o a cavallo della sua bicicletta. Nei momenti di relax lo potete trovare a caccia di panorami mozzafiato e di nuove incredibili storie da raccontare.


ELIA LASORSA, CONTRABBASSO

È il metronomo del gruppo, il groove di ogni brano. Quando non è impegnato a provare ogni tipo di basso esistente sulla faccia della terra, si adopera nel recuperare oggettistica vintage nei mercatini di tutta Europa. Grazie a questa sua appassionante dedizione, si è costruito uno dei più interessanti studi di registrazione analogici esistenti in città.



Direttore artistico
DANIELE CIUFFREDA
www.danieleciuffredamusi.com
info@danieleciuffredamusi.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *